Corso di Fumetto

Home / Corso di Fumetto

logo-corso-fumetto

Il corso di fumetto DAI! vi porterà a scoprire il mondo della narrativa disegnata dai rudimenti del disegno allo storytelling!

Il fumetto è un mezzo narrativo e di comunicazione formato dall’unione tra la scrittura e il disegno. Questa forma d’arte, nata più di un secolo fa nel nuovo continente, è oggi diffusa in tutto il mondo e possiede grande influenza nella cultura pop sia occidentale che orientale. Fiere a tema, lungometraggi animati e live action, mercato dei gadget e molto altro fanno solo da cornice a questo vastissimo mondo ricco di stimolo e fantasia.

Il corso di fumetto DAI! tratterà i molteplici aspetti di questo medium e della sua pratica, dalle tecniche di disegno fino ai trucchi dello storytelling, ovvero l’arte del raccontare attraverso le immagini.


fumetto

corsofumetto2Il corso di fumetto DAI! è un’attività divertente e coinvolgente, adatta a tutte le età, che stimola fantasia e inventiva. Esercizi mirati su disegno e storytelling vi daranno gli strumenti necessari a creare i vostri personaggi e ambientazioni per scrivere e realizzare storie incredibili!

Il corso ha una durata di 5 mesi – da Febbraio a Giugno – e verrà svolto in orario pomeridiano per una lezione di due ore a settimana presso la Biblioteca Comunale di Santena.

_


_

Periodo: da Febbraio a Giugno

Cadenza: 1 volta a settimana, 2 h a lezione

N° ore totali: 40 h

Luogo: Biblioteca Comunale di Santena

Quota di partecipazione: 25 €/mese – oppure – 100€/unica soluzione per 5 mesi

La quota comprende tutto il materiale necessario allo svolgimento del corso e la copertura assicurativa