Corso di Primo Soccorso

Home / Corso di Primo Soccorso

corso-primo-soccorso

L’Associazione Culturale DAI! è lieta di presentare in collaborazione con la Croce Rossa di Santena il Corso di Primo Soccorso 2017.

Il primo soccorso è l’insieme delle azioni che permettono di aiutare in situazioni di emergenza una o più persone in difficoltà vittime di traumi fisici o psicologici e malori improvvisi, nell’attesa dell’arrivo di soccorsi qualificati. Un aiuto fondamentale per le persone, un intervento che può salvare una vita.

Il corso ha una durata di 2 mesi – Marzo e Aprile – si svolgerà il mercoledì alle ore 21.00 e sarà composto da 9 incontri nei quali verranno trattati i seguenti argomenti:

programmacrocerossa

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà, tramite un successivo esame in sede, di ottenere l’abilitazione per diventare volontario presso la Croce Rossa.

A tutti i partecipanti un gadget in regalo!

L’accesso ad ogni lezione è ad offerta libera. Tutte le donazioni saranno devolute alla Croce Rossa di Santena.

Periodo: Marzo e Aprile

Cadenza: 1 volta a settimana, tutti i mercoledì alle ore 21.00

N° ore totali: 18 h

Luogo: Centro Giovani di Santena