ORTO SOCIALE DAI!

Home / ORTO SOCIALE DAI!

orto sociale banner

Che cos’è un orto sociale?

Un pezzo di terra riqualificato e dato alla comunità, dove coltivare non solo frutta e verdura, ma soprattutto amicizia, integrazione e collaborazione, valori importantissimi per noi dell’Associazione Culturale Dai!.

Da Marzo 2019 abbiamo messo le basi per l’avvio di un orto sociale nel cortile posteriore del Centro Giovani di Santena, un luogo dove divertirsi, aiutare, imparare

DIVERTIRSI

Negli spazi dell’orto sociale Dai! ci si diverte un mondo con attività ed eventi dedicati per tutte le età:

• letture animate per bambini, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Santena.
  • Grigliate, cene, macedonie sociali, ecc.

AIUTARE

L’orto sociale Dai! è un posto dove si sta tutti insieme e ci si aiuta, l’associazione Dai! infatti non è sola, ma vuole coinvolgere altri enti o associazioni in questo progetto e molto sono stati già coinvolti

IMPARARE

La natura è un mondo infinito, il mondo in cui viviamo e da lei abbiamo tutto da imparare, e noi dell’Associazione Dai! abbiamo voglia di imparare e di insegnare quello che sappiamo. Nell’orto sociale Dai! potrete trovare:

• laboratori di orticoltura per le scuole.
  • visite guidate e attività per i più piccoli
  • corsi di giardinaggio e agricoltura

…e questo è solo quello che ci è venuto in mente fino ad ora.

Se vuoi fare parte di questo progetto perchè hai un’idea da proporci, perchè hai sempre desiderato avere un orto o semplicemente perchè hai del tempo libero e vuoi spenderlo per qualcosa di socialmente utile, scrivici una mail a dai.associazione@gmail.com , saremo più che felici di averti nella nostra squadra.

DICONO DI NOI