Il 20/11/16 l’Associazione Culturale DAI! si è aggiunta tra le presenze della Sagra della Zucca di Santena, che in questo novembre 2016 inaugura la sua II edizione.
La giornata, all’insegna della cucina tipica con la zucca come ingrediente protagonista, ha visto la nostra associazione impegnata in una serie di iniziative dedicate ai giovani e i giovanissimi. Posizionati al centro di Piazza Martiri della Libertà, DAI! ha allestito uno stand informativo sulle proposte dell’anno associativo 2017 che hanno ricevuto una calorosa accoglienza.
A colorare la location, una piccola ma interessante esposizione di opere artistiche di ragazzi santenesi (Daniele Ienuso, Simone Stassano, Federico Butticè) incentrate principalmente sul fumetto e l’illustrazione. Annesso alla mostra, un laboratorio pomeridiano di disegno dedicato ai piccolissimi: tanti sono stati i bambini venuti a trovarci che si sono divertiti a disegnare con noi.
A seguire due esibizioni all’insegna della musica Hip Hop con protagonisti Fattosano, che ha presentato il suo nuovissimo disco “Confusion“, e l’accoppiata Marco Pezzica (chitarra e voce) e Jaku (freestyle hip hop).